Città del capo (Afrikaans: Kaapstad; Xhosa: iKapa) è il secondo più popolosa città in Sud Africa e la città capitale e primate provincia di Western Cape. Come la sede del Parlamento nazionale, è anche la capitale legislativa del paese. Fa parte del comune di metropolitana di città del capo. La città è famosa per il suo porto, come pure la sua cornice naturale nel Regno floreale Cape, includendo tali punti di riferimento ben noti come Table Mountain e Cape Point. , Città del capo è anche la destinazione turistica più popolare dell'Africa.
Situato sulla costa della tabella baia, città del capo è stato originariamente sviluppato dalla compagnia olandese delle Indie orientali come stazione di approvvigionamento (fornitura) per navi olandesi in navigazione verso l'estremo Oriente, India e Africa orientale. Arrivo di Jan van Riebeeck il 6 aprile 1652 stabilì il primo insediamento europeo permanente in Sud Africa. Cape Town crebbe rapidamente il suo scopo originale come il primo avamposto europeo al castello di buona speranza, diventando il fulcro economico e cultura della Colonia del capo. Fino alla corsa all'oro del Witwatersrand e lo sviluppo di Johannesburg, città del capo era la città più grande in Sud Africa.
Oggi è una delle città più multiculturale del mondo, che riflette il suo ruolo come delle principali destinazioni per gli immigrati e gli espatriati in Sud Africa. Del 2007 [1] la città aveva una popolazione stimata di 3,5 milioni. Area di città del capo di 2.455 chilometri quadrati (948 sq mi) è maggiore di altre città sudafricane, risultante in una relativamente bassa densità di popolazione di 1.425 abitanti per chilometro quadrato (mi 3.690 Saale).
La città fu nominata capitale mondiale del Design per il 2014 dal Consiglio internazionale di società di Industrial Design.
- Sõnaliik: proper noun
- Valdkond/domeen: Geography
- Category: Cities & towns
- Organization: Wikipedia
Looja
- Giorgia
- 100% positive feedback